I nostri banchetti nei mercati

Stadio:
Sabato 1, 8, 15, 22, 29 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Saval:
Venerdì 14 e 21 dalle 10.00 alle 12.00

venerdì 11 settembre 2009

Commissione lavori pubblici 10/9 (di Sergio Carollo)

Ieri sera in commissione sono stati affrontati due importanti argomenti:
1) Alienazione ai frontisti di porzioni di area dell'ex Canale Conagro a San Massimo, per capirci il proseguimento della pista ciclabile fra le Scuole Medie e la Croce Bianca. Di fatto, queste alienazioni questo comportano un restringimento della larghezza della pista a solo beneficio di alcuni cittadini. Con i nostri interventi abbiamo provato a spiegare che la non linearità del tracciato si poteva interpretare come un una possibile soluzione architettonica di abbellimento con l'inserimento di aree verdi , panchine , rastrelliere porta biciclette.
Maggioranza compatta vota favorevolmente.
D'incerto vuole intervenire sull'argomento, a detta del presidente Paci fuori tempo perchè già in fase di votazione , si scatena quindi un pesante battibecco fra il Consigliare D'Incerto e il Presidente Paci.
D'Incerto per protesta lascia la Commissione e si siede in sala come cittadino continuando però ad intervenire, Paci lo richiama più volte minacciando di farlo uscire dall'aula, nuovo acceso scambio di battute, a questo punto Paci chiede l'intervento delle forze dell'ordine. All'arrivo della polizia i due espongono i loro punti di vista, le forze dell'ordine ne prendono atto e se ne vanno.

2) Proposta per investire l'1% del bilancio della Circoscrizione in azioni rivolte al risparmio energetico. Dopo aver illustrato la proposta, nessun intervento dei commissari della maggioranza, voto contrario compatto proposto dal Presidente Paci motivandolo che a loro avviso è più opportuno fare gli interventi quando abbisognano.
Il non recepire o meglio il far finta di non capire il senso della proposta, risponde alla logica che tutto quello proposto dall'opposizione deve necessariamente essere scartato, salvo poi dopo un po' di tempo rispolverare come una propria iniziativa.
Le proposte erano le seguenti:
1) Inserimento di valvole termostatiche sui radiatori
2) Orologi programmatori fasce orarie di riscaldamento
3) Tende oscuranti per evitare irraggiamento diretto nei locali/aule
4) Installazione di rubinetti ad erogazione a tempo con rompi getto
5) Usare l’acqua dei pozzi per irrigare gli orti degli anziani

Sergio Carollo

Nessun commento: