I nostri banchetti nei mercati

Stadio:
Sabato 1, 8, 15, 22, 29 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Saval:
Venerdì 14 e 21 dalle 10.00 alle 12.00

giovedì 31 luglio 2008

Norma anti-precari: ON. Federica Mogherini (PD), l’opposizione si organizza anche in rete

Passa anche per internet l’opposizione alla norma anti-precari decisa dalla maggioranza.

E si avvale di tutte le potenzialità del web 2.0.

Su Facebook (http://www.facebook.com/group.php?gid=69285370053&ref=nf) è nato un gruppo dedicato proprio alla cancellazione della norma anti precari.

Sarà perché i "naviganti" sono spesso giovani, e quindi diretti interessati, in meno di 48 ore il gruppo ha ricevuto trecento adesioni, incluse quelle di parlamentari del PD: Federica Mogherini, Achille Passoni, Roberto Morassut, Antonio Misiani.

Perché proprio la rete? A spiegarlo è la nota di presentazione:

“Il colpo di mano con cui la maggioranza ha introdotto in aula la norma anti-assunzione dei precari va fermato subito. È la furbata di chi spera che con l’arrivo dell’estate non ci si possa organizzare per protestare adeguatamente e che a settembre la cosa sia ormai digerita. Allora, proviamo a organizzare la protesta dalla rete, dai blog, dai forum, dai social network.”
“Con le vacanze ormai iniziate il governo sperava forse di far passare sottotraccia questa norma vergognosa” – dichiara Federica Mogherini, deputata del PD, che è stata una delle prime ad aderire all’iniziativa – “ma si sbagliano di grosso. Sarà per la crisi che riduce il tempo delle vacanze vere e proprie, sarà perché ormai si può stare on-line anche fuori casa o ufficio, certo è che la norma anti-precari sta suscitando un vero putiferio in rete. Si tratta di persone di diverso colore politico che si ritrovano insieme per una giusta causa, ed utilizzano uno strumento veloce e per nulla virtuale per manifestare il proprio dissenso.”

“Mi pare” - conclude la Mogherini – “una chiara indicazione al Governo: non può più contare sul silenzio dei precari. Consideriamo che il passo indietro fatto oggi sia per i precari una piccola vittoria, ma ci vuole ben altro per evitare che l'autunno sia piuttosto movimentato.”

Nessun commento: