Gentilissimo Direttore ,
per fortuna c’è chi pensa a ravvivare il sonnacchioso agosto veronese : il nostro Sindaco che , anziché preoccuparsi del disastroso stato del nostro ex-gioiello il Festival Areniano , ci spiega che chi entra in casa altrui furtivamente è nel torto ; ma forse non ha mai sentito parlare del reato di”violazione di domicilio” ?
Poi aggiunge che in queste situazioni è lecito sparare : perciò penso che una liberalizzazione del mercato delle armi , corte o lunghe non importa , potrebbe contribuire a risolvere gran parte dei nostri problemi . Infatti negli Stati Uniti questo modo di operare consente a chiunque di acquistare un’arma senza tante formalità , peccato poi che non ci si accerti delle reali capacità psichiche della persona che detiene l’arma stessa . I risultati li apprendiamo dai media: studenti che massacrano i propri compagni e insegnanti , impiegati che mitragliano i propri colleghi , addirittura cecchini improvvisati che sparano a caso sulla folla !
Ho l’impressione che queste “sparate” , le definirei appunto così , servano solo a coprire con del fumo il disastroso cammino dell’attuale giunta che porta avanti solo alcuni dei progetti concepiti durante le precedenti amministrazioni ( parcheggi , Passalacqua , ecc.) , tra l’altro senza programmazione , con cantieri aperti a casaccio , tutti assieme , mentre non si farà la tramvia e null’altro di importante viene impostato .
Dopo la proibizione dei panini sulle gradinate , arrivano le fucilate . Ma per il futuro di Verona cosa si pensa ?
A dimenticavo , non è forse l’Italia la Patria del Diritto ? Forse ogni tanto sarebbe opportuno ricordarlo che la nostra società e la convivenza civile si basano sulla certezza del Diritto .
Lorenzo Dalai
Nessun commento:
Posta un commento