Care amiche e cari amici,
Domani sera alle ore 18 in Consiglio comunale si discuterà delle manifestazioni per il 25 aprile e del regolamento nidi. Crediamo sia particolarmente importante essere presenti! In tante e in tanti!
La stampa ha finora dato abbastanza risalto a questi temi. Per quanto riguarda il regolamento nidi anche alle nostre iniziative, a partire dalla conferenza stampa indetta da Stefania Sartori, come capogruppo, con la presenza di Roberto Fasoli. Se nel regolamento che verrà approvato si continuerà a differenziare il punteggio tenendo conto della condizione che lega i genitori, verrà presentata una interrogazione alla Commissione europea.
Partecipiamo e facciamo sentire con la nostra presenza il dissenso per un provvedimento che ci riporta indietro di decenni.
Un abbraccio
I bambini sono tutti uguali?
Per il sindaco TOSI sembra proprio di no!
Nel nuovo Regolamento degli Asili Nido la LEGA, AN, Forza Italia, UDC e Lista Tosi hanno deciso che i bambini veronesi possono trovare posto nei Nidi Comunali in base ad una graduatoria dove sono penalizzati (con il rischio di rimanere esclusi):
• i bambini figli di “conviventi”;
• i bambini figli di “separati”;
• i bambini figli di genitori con lavoro “precario”;
• i bambini figli di genitori disoccupati….;
Avete capito bene: questi per la Giunta Tosi sono
BAMBINI DI SERIE “B”
Ed anche nella nostra Circoscrizione gli stessi partiti hanno approvato questo Regolamento.
I consiglieri del centro sinistra (che non l’hanno approvato) intendono informare i cittadini di questa “mostruosità” ed attivarsi con le famiglie affinché vengano ristabiliti criteri di ammissione al Nido che mettano al centro dell’attenzione il bambino con i suoi diritti (indipendentemente dalla famiglia di appartenenza).
I consiglieri del Partito Democratico – L’Ulivo - Lista Zanotto - Gruppo Misto
Verona 25 marzo 2008
Nessun commento:
Posta un commento