I nostri banchetti nei mercati

Stadio:
Sabato 1, 8, 15, 22, 29 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Saval:
Venerdì 14 e 21 dalle 10.00 alle 12.00

sabato 15 novembre 2008

Aggiornamento lavori consiglio comunale.

Mi sono proposta di inviarvi un aggiornamento dei lavori del consiglio comunale, vediamo se riesco ad essere costante Nel consiglio di ieri è stato interessante la comunicazione di Uboldi che metteva in evidenza come gli stipendi dei componeti dei vari consigli di amministrazione degli enti del comune sono paragonabili se non superiori a quelli dei governatori dei vari stati degli USA...alla faccia degli sprechi nella pubblica amministrazione!

Io ho fatto una domanda di attualità all'assessore Di Dio sullo stato di avanzamento ddella ristrutturazione dell'ex anagrafe di Croce bianca a centro polifunzionale per il quartiere: nell'ottobre del 2007 avevo fatto un emendamento, accolto,in cui venivano destinati 120000 Euro per la sistemazione ( è un immobile chiuso dal 2002!). Nel bilancio 2007 era stato accolto un ordine del giorno, peraltro presentato dal centro-destra in cui veniva confermata, tra l'altro, questo intervento. Di Dio mi ha risposto che la competenza è dell'assessore Padovani ( anche se era stato lui ad accogliere il mio emendamento). Giovedì prossimo rifaccio l'interrogazione a Padovani.

C'è stata poi una comunicazione, molto significativa, della Salemi ( consigliere del PD), sulla lettera ufficiale di Mariotti ( presidente di AMT) indirizzata a tutti i consiglieri comunali in cui concludeva con " un saluto nel Segno di Roma", commentata da Tosi come una cosa di poco conto, una goliardata...
Giovedì su richiesta del PD, è stato fatto ritirare il regolamento per la gestione dei rifiuti: riandrà in commissione IV per approfondimenti.

E' stata poi votata una delibera sui PIRU con la nostra astensione in qunato non era stato accolto un nostro emendamento.I PIRU sono 15 perchè la Regione ne ha accolti due, quello di Via Albere e un'altro di un'altra circoscrizione, che non avevano raggiunto la maggioranza qualificata. L'oggetto della delibera riguardava la parte di ERP ( edilizia residenziale pubblica) che rappresenta il 30% del costruito.

A livello di commissioni per quanto riguarda le commissioni di cui sono componente:
urbanisistica: stiamo esaminando ilregolamento sui rifiuti
commissione persoanle, decentramento e regolamento: si è esaminata la delibera riguardante le consulenze: sarebbe interessante diffonderla perchè ci sono delle consulenze molto discutibili. La legge che regolamenta anche le consulenze è la n.133 del 6 agosto 20o8 in particoalre l'art. 46.
Si è inoltr eesaminato la situazione del precariato per ciò che riguarda il comune di Verona.
Per appprofondimenti contattatemi.

Carla Padovani

Nessun commento: