Si può fare davvero. La maggioranza degli americani ha scelto e dopo una notte esaltante la svolta storica è finalmente arrivata. Gli Stati Uniti hanno votato il cambiamento. E lo hanno fatto dando fiducia alla proposta politica del candidato Democratico alla Casa Bianca, un Presidente di 47 anni che ha saputo risvegliare le coscienze di milioni di persone di ogni età, razza e religione con un messaggio riformista autentico e credibile. La vittoria trionfale di Barack Obama, dall'Est all'Ovest, con un consenso che va ben oltre i confini statunitensi, è la vittoria di tutti coloro che credono in un modello di società migliore di quella attuale: una società che abbia, fra le sue priorità, politiche economico-sociali a favore dei più deboli, che sia centrata su valori diversi dal denaro e dal potere, che metta al centro l'istruzione e la formazione dei cittadini, il dialogo, la collaborazione internazionale ed un programma d'innovazione energetica capace di rispondere con lungimiranza alla crisi ambientale del pianeta.
Non solo gli Stati Uniti, ma il mondo, festeggiano la vittoria epocale di una linea politica nuova, nettamente contrapposta allo sciagurato progetto economico-sociale portato avanti dall'amministrazione Bush, impegnata per otto anni a premiare i ceti ricchi e la conservazione dei poteri forti. Un progetto che continua ad affliggere purtroppo l'Italia, tristemente invischiata nel modello berlusconiano.
La conquista della Casa Bianca da parte di Barack Obama rappresenta quindi un segnale di speranza anche per i cittadini italiani e veronesi, di poter costruire anche qui una politica realmente democratica, capace di guardare al futuro.
Giandomenico Allegri
Coordinatore Provinciale PD
3 commenti:
hi every person,
I identified circolobiagi.blogspot.com after previous months and I'm very excited much to commence participating. I are basically lurking for the last month but figured I would be joining and sign up.
I am from Spain so please forgave my speaking english[url=http://trendytopicsma.info/].[/url][url=http://trendytopicsss.info/forum].[/url][url=http://motivationalquotesro.info/forum].[/url]
Hey Guys
Well this is my introduction to all of you here at www.blogger.com[url=http://whatweknowdu.info/].[/url] I just hope I can manage to contribute something to the awesome discussions that take place here[url=http://exlatesttrends.info/].[/url][url=http://duceleberitygossip.info/].[/url]
I lokk forward to participating in the awesome community[url=http://sqbehindthescenes.info/forum].[/url][url=http://killerfeeds.info/].[/url]
It is my first message here, so I would like to say hallo to all of you! It is uncommonly comfort to be adjacent to your community!
Posta un commento