I nostri banchetti nei mercati

Stadio:
Sabato 1, 8, 15, 22, 29 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Saval:
Venerdì 14 e 21 dalle 10.00 alle 12.00

venerdì 6 marzo 2009

Verbale riunione di Circolo 4-03-09

Viabilità C. Milano . Dopo qualche commento sulla riunione svoltasi in sala Lucchi, Ramella dice che in qualche modo l'amministrazione comunale ha recepito l'importanza del progetto presentato dal PD e si appresta a fare un giro in pulmino nella zona per valutare la situazione. Secondo Antonio bisognerebbe chiedere che C. Milano venga declassato ,cioè da strada di penetrazione urbana a strada di quartiere e propone di chiedere a Lazzarelli di occuparsi dell'iter di richiesta.Nel corso della serata si sono delineati due diversi punti di vista, quello di Giacomin,presidente del Comitato Viaviamo c.so Milano,dell'idea che il progetto sia fattibile e ben costruito, che ha inviato una lettera al nostro blog, e quello di Fabbri,presidente degli Amici della bicicletta, per molti versi più critico. Si decide di organizzare un confronto.
Secondo Broffoni utilizzare la via parallela a Corso Milano non è facile per le intersezioni con strade già esistenti ed inoltre si viene ad intaccare l'unico pezzo di verde ed il parcheggio. Il resto del progetto è ottimo perchè offre buone soluzioni fattibili con poco sforzo. Osserva che il comitato del Saval ha paura che mettendo in sicurezza la strada ci passi troppa gente.
Casa anziani San Massimo. Sergio riferisce che la raccolta firme è buona, ma la gente fa confusione con la casa di cura che si aprirà in via Anselmi. In Circoscrizione è stata fatta un'interrogazione con risposta scritta, Carla porterà avanti l'argomento in Comune. Contolini,presidente dell'Istituto Assistenza Anziani è disponibile per un incontro pubblico.
Stadio. L'idea dello spostamento è stata per il momento accantonata ma bisogna vigilare per non avere a breve altre iniziative. L'argomento uscirà sul prossimo giornalino. La posizione migliore dei banchetti è già occupata dalla Lega per tutte le date che avevamo richiesto. Bisogna far verbalizzare dai Vigili la mancata occupazione della postazione, cosa già successa.
Asili nido. Il Cittadino ha deciso dopo una votazione di non apporre il nostro simbolo sulla raccolta firme. Per noi è meglio farla a nome del PD. Decidiamo di mandare una lettere di dissenso ad Amaini. L'argomento dà molto fastidio, se ne doveva discutere in giunta ma non ci si è arrivati. La raccolta firme verrà estesa a tutta la città.
Secondo Paola bisogna cercare di collegare i problemi cittadini a quelli più ampi sul territorio nazionale, in questo caso la riforma della scuola.
CIE. Secondo Lorenzo dovrebbero essere vicino ai confini da cui arrivano gli immigrati, non a Verona. Pensiamo ad una serata quando avremo le idee chiare, perchè per adesso ci sono solo voci. Il problema soprattutto è che non vogliamo centri che funzionino male. Rossignoli propone di interessarsi di cosa significhi un CEI per il territorio circostante.

Venerdì 13 in via Trapani si terrà l'assemblea del Circolo per definire le candidature da presentare alla Direzione Provinciale entro il 16 marzo.
Per quanto riguarda il Presidente della Provincia sono annullate le consultazioni interne del 15 marzo e si va direttamente alle primarie del 5 aprile.

Giulia: la ricerca delle firme ha riattivato il vincolo col territorio. A livello dei comuni i Circoli decideranno le possibili alleanze.
E' importante affiancare i vari comitati di quartiere.
L' Udc non si presenta con noi, candida Valdegamberi.

Nessun commento: