Carissimi/e,
sotto trovate il verbale della Direzione Regionale del PD Veneto svoltasi ieri sera, 9 giugno 2010.
La Direzione era stata riconvocata, in seguito a mancato raggiungimento del quorum legale necessario per la deliberazione, per decidere la data valida del tesseramento ai fini dei congressi di circolo e provinciali.
Come sapete, avendone discusso più volte nelle assemblee dei coordinatori, la posizione di Verona era ferma nel richiedere un’estensione della data a maggio/giugno 2010 e come obiettivo minimo avevamo richiesto che fossero considerati validi gli iscritti almeno fino al 31 dicembre 2009. A tal proposito avevamo anche scritto una lettera formale alla Direzione Regionale e agli altri Segretari Provinciali indicando la suddetta soluzione.
Tuttavia, come potete evincere dal verbale allegato, la Direzione non ha raggiunto i numeri necessari per approvare una modifica alla regola già fissata dal nazionale. È chiaro che le molte assenze sono ascrivibili non a casuali impegni personali, ma ad una precisa volontà politica. Come Verona abbiamo fatto la nostra parte, con le presenze fisiche e le deleghe ( in entrambe le riunioni ), ma non è stato sufficiente.
Pertanto vi devo comunicare che, salvo ulteriori cambiamenti, potranno partecipare alla prossima fase congressuale soltanto gli iscritti regolari entro il 31 luglio 2009, già certificati, che rinnovino la tessera entro la data dei congressi di circolo. Condivido con tutti voi l’amarezza e la rabbia per questa “non decisione”.
Il secondo motivo di questa lettera è la manifestazione nazionale del PD contro la manovra del Governo prevista per sabato 19 luglio a Roma al Palalottomatica. È già stata spedita una comunicazione direttamente dal nazionale. Inviamo comunque in allegato la nota. L’orario d’inizio è previsto per le ore 10 del mattino. Si tratta di un evento all’interno di un palazzetto indi non richiede una partecipazione massiccia da tutta Italia. Ad ogni modo abbiamo pensato di organizzare un pullman da Verona, qualora ci segnaliate in sede una significativa vostra disponibilità a partecipare all’appuntamento entro e non oltre lunedì 14 alle ore 13.00. Ovviamente si dovrà partire nella nottata di venerdì 18 e tornare sabato sera. Il costo sarà di circa 20 euro a persona.
Vi saluto caramente
Giandomenico Allegri
Segretario Provinciale PD Verona
26 presenti: Allegri, Benedetti, Bressa, Dal Bianco, Dalla Pozza, Domestici, Esposito, Filippin, Forlin, Ginato, Maoret, Mion, Osti, Peron, Poggi, Rizzi, Rocco, Saccardin, Samueli, Savioli, Scaramuzza, Sguotti, Spiller, Zanella, Zanetti, Zottis.
6 assenti giustificati: Borghesani, Ingrid, Rasera, Fasoli, Frigato, Uboldi
10 persone hanno fornito delega: Cavalli, Cavazza, Causin, Fiorillo, Guzzo, Massaro, Puppato, Quarello, Scalabrin, Soffiato.
La segretaria comunica che:
Questa Direzione non ha i numeri previsti per prendere alcuna decisione in merito a nuovi limiti dell’elettorato Attivo e Passivo relativamente ai Congressi provinciali e di circolo. La seduta è quindi invalida.
Da ciò risulta che i Congressi provinciali e di circolo 2010 si svolgeranno avendo come limite dell’elettorato Attivo gli iscritti al Partito entro la data del 21/07/2009.
Tale limite potrà essere modificato solo se vi sarà un accordo unitario e con una possibile convocazione della Direzione Regionale contestualmente all’Assemblea Regionale prevista per 26/06/2010.
La Segretaria
Rosanna Filippin
Nessun commento:
Posta un commento