Emendamenti alla proposta di deliberazione n. 77
A pag. 6 della proposta di deliberazione al punto 1. alla terza riga dopo “il progetto preliminare” aggiungere:” dando atto che in sede di progettazione definitiva dovrà essere eseguita la seguente prescrizione: realizzazione di uno svincolo in prossimità della località Turbina”.
A pag. 6 della proposta di deliberazione al punto 1. alla terza riga dopo “il progetto preliminare” aggiungere:” dando atto che in sede di progettazione definitiva dovrà essere eseguita la seguente prescrizione :realizzazione di una seconda corsia per senso di marcia nel tratto di collegamento con la starda del Brennnero”.
A pag. 6 della proposta di deliberazione al punto 1. alla terza riga dopo “il progetto preliminare” aggiungere:” dando atto che in sede di progettazione definitiva dovrà essere eseguita la seguente prescrizione:realizzazione del collegamento con Via Valpolicella passando sotto la ferrovia”.
A pag. 6 della proposta di deliberazione al punto 1. alla terza riga dopo “il progetto preliminare” aggiungere:” dando atto che in sede di progettazione definitiva dovrà essere eseguita la seguente prescrizione: l’attraversamento dei canali come il Conagro ed il Biffis nel territorio della 3^ Circoscrizione dovranno avvenire in galleria o sottopasso”.
A pag. 6 della proposta di deliberazione al punto 1. alla terza riga dopo “il progetto preliminare” aggiungere:” dando atto che in sede di progettazione definitiva dovrà essere eseguita la seguente prescrizione:la realizzazione della strada dopo il ponte sull’Adige all’altezza dell’Abital in territorio della 3^ Circoscrizione dovrà avvenire in trincea”.
A pag. 6 della proposta di deliberazione al punto 1. alla terza riga dopo “il progetto preliminare” aggiungere:” dando atto che in sede di progettazione definitiva dovrà essere eseguita la seguente prescrizione: per l’intero percorso fuori galleria si dovrà utilizzare un asfalto antirumore e all’ossido di titanio ( asfalto catalitico solare)”.
A pag. 6 della proposta di deliberazione al punto 1. alla terza riga dopo “il progetto preliminare” aggiungere:” dando atto che in sede di progettazione definitiva dovrà essere eseguita la seguente prescrizione:si dovranno realizzare barriere antirumore lungo l’intero percorso”.
A pag. 6 della proposta di deliberazione al punto 1. alla terza riga dopo “il progetto preliminare” aggiungere:” dando atto che in sede di progettazione definitiva dovrà essere eseguita la seguente prescrizione:collocamento di pannelli fotovoltaici sul percorso come già realizzato sull’autostrada del Brennero, l’energia elettrica prodotta dovrà essere utilizzata dal Comune di Verona”.
A pag. 12 della proposta di deliberazione dopo il punto 1. aggiungere il punto” 1a.di prevedere come compensazione ambientale la realizzazione di una pista ciclabile che colleghi quella sull’ex canale Conagro alla Croce Bianca con la “pista ciclabile del sole” esistente lungo il Biffis, all’altezza dell’Aeroporto di Boscomantico, tale pista ciclabile sarà realizzabileper quanto pissibile in affiancamento al canale Conagro”.
A pag. 12 della proposta di deliberazione dopo il punto 1. aggiungere il punto” 1b. di prevedere come compensazione ambientale la prosecuzione della pista ciclabile di Chievo lungo Via Aeroporto Berardi-centrale elettrica –Bocsomantico”.
A pag. 12 della proposta di deliberazione dopo il punto 1. aggiungere il punto” 1c. come opera di compensazione prevedere l’allargamento di Via Bacilieri tra Via Lugagnano e Strada Regionale 11 dal lato ovest dell’attuale strada”.
A pag. 12 della proposta di deliberazione dopo il punto 1. aggiungere il punto” 1d. come opera di compensazione prevedere la sistemazione di Via Bacilieri tra strada Regionale 11 e Via Gardesana”.
A pag. 12 della proposta di deliberazione dopo il punto 1. aggiungere il punto” 1e. come opera di compensazione prevedere la sitemazione di Via Turbina e la realizzazione di marciapiede in tale via”.
A pag. 12 della proposta di deliberazione dopo il punto 1. aggiungere il punto” 1f. come opera di compensazione prevedere il collegamento di Via Pitagora con Via Fava”.
A pag. 12 della proposta di deliberazione dopo il punto 1. aggiungere il punto” 1g. come opera di compensazione prevedere il collegamento di Via Galvani con Via Da mosto”.
A pag. 12 della proposta di deliberazione dopo il punto 1. aggiungere il punto” 1h. come opera di compensazione prevedere la sistemazione di Via De Pinedo tra Via Gardesane e Via Turbina”.
A pag. 12 della proposta di deliberazione dopo il punto 1. aggiungere il punto” 1i. sostituire l’auditorium previsto nell’autoparco in prossimità di Verona Nord, con la realizzazione di un centro polifunzionale al Basson”.
A pag. 12 della proposta di deliberazione dopo il punto 1. aggiungere il punto” 1l. sostituire l’auditorium previsto nell’autoparco in prossimità di Verona Nord, con la realizzazione di un centro polifunzionale al Chievo”.
A pag. 12 della proposta di deliberazione dopo il punto 1. aggiungere il punto” 1m.. sostituire l’auditorium previsto nell’autoparco in prossimità di Verona Nord, con la realizzazione di un centro polifunzionale al Basson”.
A pag. 12 della proposta di deliberazione dopo il punto 1. aggiungere il punto” 1n. come opera di compensazione ambientale di chiede l’acquisizione delle aree residue della Spianà per la realizzazione del parco urbano”.
A pag. 12 della proposta di deliberazione dopo il punto 1. aggiungere il punto” 1o. come opera di compensazione ambientale si chiede l’acquisizione dellìex cava Speziala a San Massimo”.
A pag. 15 della proposta di deliberazione aggiungere il punto :” 7. di prevedere una valutazione economica della ghiaia ricavata dagli scavi dell’opera e che una percentuale del 50 % del ricavo venga destinata all’ acquisizione delle aree residue della Spianà per la realizzazione del parco urbano”.
A pag. 15 della proposta di deliberazione aggiungere il punto :” 7a.nell’ambito dell’accordo non siano inserite clausole che implichino un ulteriore aumento di oneri al Comune”
A pag. 15 della porposta di deliberazione aggiungere il punto:” 7c. di prevedere nell’ambito della convenzione che “ qualsiasi imprevisto nella realizzazione dell’opera non costituisca un onere aggiuntivo a carico dell’amministrazione””.
A pag. 15 della proposta di deliberazione aggiungere il punto: “ 7b.di stralciare completamente nella convenzione il punto che prevede che nel caso di traffico inferiore al previsto l’onere aggiuntivo sia a carico dell’amministrazione”
A pag. 3 della proposta di deliberazione alla riga ventiduesima dopo la frase:” con un nuovo ponte a 3 luci “ stralciare la frase “ di importante valenza architettonica”.
A pag. 3 della proposta di deliberazione alla terzultima riga starlciare la frase “a servizio dell’utenza”.
Ordine del giorno collegato alla proposta di deliberazione n.77
Considerata l’importanza del collegamento della strada con la Valpolicella,
considerato che l’attuale svincolo presso Parona non collega la Valpolicella e per raggiungerla è necessario passare attraverso il centro di Parona con tutte le implicazioni di aumento del tarffico e dell’inquinamento,
si invita l’amministarzione
a realizzare al più presto il completamento del tracciato mediante il collegamento con Via Valpolicella passando sotto la ferrovia.
Nessun commento:
Posta un commento