Voglio informare tutto il Circolo che da tempo l'opposizione in 3^ Circoscrizione di fatto è ridotta al solo Partito Democratico viste le continue assenze dei Consiglieri L'Ulivo per Verona, Per Verona Civica e Gruppo Misto.
Fare opposizione in quattro, vuol dire lavorare, lavorare, lavorare e non portare a casa quasi nulla.
Pur in queste condizioni, nel sofferto consiglio di Circoscrizione di ieri sera 18 ottobre siamo riusciti a presentare un Ordine del Giorno "rrichiesta di investire nel territorio delle Circoscrizioni l’importo dei gettoni non corrisposto ai Consiglieri".
Dopo un interruzione e concitate consultazioni, purché non venisse bocciato abbiamo concordato di trasformarlo in lettera concordata con tutti i Consiglieri presenti.
Di seguito allego il testo.
Saluti a tutti Sergio Carollo
O R D I N E D E L G I O R N O
Oggetto: richiesta di investire nel territorio delle Circoscrizioni l’importo dei gettoni non corrisposto ai Consiglieri.
Premesso che a causa della pesante situazione economica e finanziaria in cui versano gli Enti locali a seguito della crisi mondiale che stiamo vivendo, sono stati emessi provvedimenti legislativi finalizzati alla riduzione degli oneri amministrativi.
Considerato che Il D.L. n. 78 del 25/05/2010 prevede, fra altri provvedimenti, che “… nessuna indennità è dovuta ai Consiglieri di Circoscrizione….” e ciò con effetto immediato, di conseguenza da tale data le risorse finanziarie destinate, sono rimaste nelle casse del Comune di Verona.
Tutto ciò premesso
I Consiglieri di tutte le forze politiche rappresentate in Circoscrizione propongono che le risorse finanziarie destinate ai compensi per i Consiglieri di Circoscrizione previste nel bilancio 2010 e non erogate per effetto del citato D.L. siano reinvestite in opere e iniziative necessarie nelle Circoscrizioni.
Chiedono pertanto di trasmettere il presente Ordine del Giorno al Sindaco, alla Giunta Comunale e al Consiglio Comunale.
Nessun commento:
Posta un commento