L’RSU a nome di tutti i dipendenti della Provincia esprime la più profonda indignazione per l’articolo apparso sul giornale L’Arena di oggi sulle assenze dei dipendenti provinciali.
Si tratta di un attacco mediatico che aumenta la frattura tra amministrazione pubblica e cittadini già ampiamente promossa dalla campagna Brunetta sul “fannullonismo”.
E’ chiaro come la lettura dei dati sia strumentale alla finalità della Giornalista Camilla Ferro (che un mese fa ha pubblicato un articolo simile sui dipendenti della sanità veronese): delegittimare il lavoro dei dipendenti della Provincia di Verona.
Chiediamo quindi all’Amministrazione di inviare replica al giornale L’Arena fornendo una lettura dei dati più corretta che evidenzi, per gli uffici citati, il numero dei dipendenti (che sono sempre uno o due) e la percentuale di giorni di malattia sui giorni di assenza (quindi scorporati dalle assenze di natura contrattuale; congedi, ferie, matenità ecc.) e di pubblicare gli stessi con i relativi distinguo sul portale.
Per capire la superficialità, se non addirittura la malafede del metodo con cui è stato confezionato l'articolo, il dato del 7,8% di assenze di Confindustria che viene paragonato alle nostre percentuali è AL NETTO DELLE FERIE.
(Vedere:http://rassegna.governo.it/testo.asp?d=79100672).
Chiediamo infine alla parte politica di prendere forte posizione per la difesa del ruolo della Provincia e dei dipendenti provinciali che hanno sempre dimostrato di svolgere il proprio lavoro in modo corretto e serio, sfiorando ogni anno il 100% nel raggiungimento degli obiettivi, organizzando una conferenza stampa a chiarimento dell’attacco mediatico del giornale L’Arena.
RSU Dipendenti Provincia di Verona
Nessun commento:
Posta un commento