I nostri banchetti nei mercati

Stadio:
Sabato 1, 8, 15, 22, 29 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Saval:
Venerdì 14 e 21 dalle 10.00 alle 12.00

mercoledì 1 agosto 2012

Consiglio di circoscrizione del 31 luglio


Ieri sera, martedì 31 luglio si è tenuto il consiglio della terza circoscrizione.
All'ordine del giorno è stata inserita la proposta di modifica del regolamento delle commissioni circoscrzionali. A parere del nostro gruppo la modifica al regolamento conteneva alcuni elementi positivi se non per l'articolo 4 del regolamento, in cui, sostanzialmente, si da la possibilità ai commissari di essere sostituiti, senza dare alcun preavviso e senza alcuna motivazione, dai consiglieri non commissari del medesimo gruppo.
Abbiamo, pertanto emendato l'articolo 4, chiedendo, in caso di assenza da parte dei commissari, di avvisare almeno 4 giorni prima l'ufficio di segreteria. L'emendamento da noi proposto è stato respinto dalla maggioranza, con voto contrario di Lega-Lista Tosi e astensione di Mov 5 stelle e PDL. Riteniamo che la maggioranza abbiamo voluto fare un "colpo di mano" per avere sempre garantito il numero legale in commissione. Il nostro gruppo, quindi, insieme a Mov 5 stelle e PDL ha votato contrariamente alla modifica complessiva del regolamento, che è però passato coi voti favorevoli di Lega e Lista Tosi.

Abbiamo poi votato all'unanimità la manutanzione ordinaria di aree ed edifici.

Sono stati poi presentati i presidenti delle otto commissioni e abbiamo chiesto una votazione seprata per ogni presidente, ma la nostra proposta è stata respinta.
Ci siamo quindi astenuti nella votazione. La nostra richiesta della votazione separata è dovuta alla presidenza della commissione cultura data al responsabile regionale di Casapound. In ogni caso valuteremo il suo lavoro in corso d'opera.

Abbiamo poi votato all'unanimità i commissari chiedendo però lumi su un possibile conflitto di interessi su un commissario espresso dalla Lega Nord, in quanto presidente di una società sportiva

Abbiamo poi votato all'unanimità l'assegnazione delle sale e degli spazi alle associazioni che ne avevano richiesto il permesso alla circoscrizione, assicurandoci però che dalla prossima volta il parere venga prima dato dalle commissioni competenti.

Infine, è stata discussa e votata la nostra mozione relativamente alla possibilità della rispresa audio-video delle sedute. Mozione respinta con i voti favorevoli di PD e mov. 5 stelle e contrarietà di lega nord, lista Tosi.

Per adesso è tutto, a breve nuovi sviluppi su problema autobus - ATV

Nessun commento: