I nostri banchetti nei mercati

Stadio:
Sabato 1, 8, 15, 22, 29 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Saval:
Venerdì 14 e 21 dalle 10.00 alle 12.00

lunedì 26 novembre 2012

Un'iniezione di democrazia

Carissimi,
sono davvero orgoglioso di tutto il lavoro che abbiamo impiegato in queste settimane per la buona riuscita delle primarie di ieri. Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato ai seggi, tutti coloro che si sono resi disponibili per gli uffici elettorali e tutti quelli che hanno lavorato dietro le quinte per organizzare queste primarie.
Ai seggi si è registrato un clima commuovente: vedere persone con problemi di deambulazione o di vista recarsi ai seggi per votare è una sensazione che mi riempie il cuore e che mi fa dimenticare i momenti di delusione e sconforto che non raramente avvolgono i miei pensieri.
Ieri abbiamo vissuto una magia, perchè se ci pensate bene le primarie sono un'iniezione di democrazia, sono un risveglio per tutto il nostro Paese. Ecco, io penso che ieri siamo usciti da un profondo sonno di assuefazione.
Spero con tutto me stesso che dal 3 dicembre chiunque vinca si faccia carico di questa magia e che ci conduca a proporre un nuovo modello culturale, etico e morale di Italia.

Ci vediamo il 2 dicembre

Federico Benini

Segretario Circolo PD Enzo Biagi

1 commento:

Anonimo ha detto...

e il pd ha contribuito a togliere loro le sovvenzioni e votare contro x toglire loro i privilegi