I nostri banchetti nei mercati

Stadio:
Sabato 1, 8, 15, 22, 29 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Saval:
Venerdì 14 e 21 dalle 10.00 alle 12.00

martedì 22 gennaio 2013

Sintesi consiglio di circoscrizione del 21 gennaio

Il Presidente Paci ha comunicato alcune informazioni di servizio. Successivamente il consigliere Ispirato (Mov. 5 stelle) è intervenuto in merito al mancato raggiungimento del numero legale nel consiglio straordinario chiesto dall'opposizione in dicembre in merito a delle questioni tecniche relativamente alla commissione edilizia privata. Si è poi proceduto all'approvazione dei verbali delle precedenti sedute del consiglio e si sono poi votate all'unanimità le surroghe per i rappresentanti nelle scuole dell'infanzia e delle commissioni permanenti di lavoro.
Si è poi proceduto alla votazione dei verbali della commissione lavori pubblici. Verbale approvato all'unanimità con l'eccezione del punto 4a, che è stato estrapolato e ha avuto parere contrario delle opposizioni. Il punto riguardava la proposta di acquisizione di un terreno comunale in via Lucio III (San Massimo) da parte della Parrocchia "Ognissanti" in cui la commissione all'unanimità si era espressa, su suggerimento del PD, a favore del rinnovo della concessione. Ieri sera, per un cambiamento di opinione della maggioranza, è stata votata la cessione dell'area alla Parrocchia, mentre il nostro gruppo è rimasto fedele all'ipotesi concessione.
Successivamente si è votato il verbale della commissione Urbanistica. Verbale votatto all'unanimità. Sono state votate all'unanimità anche le modifiche per i punti 1 e 6c che prevedevano delle modifiche rispettivamente alla riforma territoriale e allo spostamento di una giostra, attualmente nel parcheggio di via Franchetti che abbiamo spostato più a Ovest nell'angolo con via Marin Faliero. Ci siamo poi astenuti sul progetto del filobus in quanto lo riteniamo un'opera completamente inutile per la nostra circoscrizione per il suo breve tratto Stazione - Stadio curva sud.
Sono poi stati approvati all'unanimità i verbali della commissione servizi sociali e Scuola e politiche giovanili.

Nessun commento: