I nostri banchetti nei mercati

Stadio:
Sabato 1, 8, 15, 22, 29 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Saval:
Venerdì 14 e 21 dalle 10.00 alle 12.00

martedì 12 febbraio 2013

Lettera aperta di Maria Luisa Castagnini


Verona, 3/2/2013

Mancano ancora quasi tre settimane alle elezioni e ogni giorno assistiamo ad un crescendo di promesse mirabolanti, fatte  nella speranza che gli elettori ci caschino ancora una volta.
Il pareggio di bilancio è stato messo in Costituzione, ma si fa finta di niente e si garantisce con disinvoltura  di ridurre le tasse, o, addirittura, di restituirle, come se il paese del bengodi fosse ancora lì alla nostra portata.
Dei problemi veri, come, ad esempio, la difesa dei nostri risparmi, la crescita, la scuola, il lavoro e la ricerca scientifica non se ne parla o se ne sente parlare solo dai più responsabili (quando la loro voce non viene coperta dagli schiamazzi degli altri).
Chi si intende di politica dice che populisti e demagoghi parlano solo alle pance degli elettori e per questo, a volte, hanno successo. Sarà certamente vero. Sta di fatto che parecchie di queste pance, da vent’anni in qua, sono rimaste sempre più vuote. Se costoro avranno successo,  molte altre  rischiano di diventarlo tra poco.

                                                                       Maria Luisa Castagnini Biondani

Nessun commento: