I nostri banchetti nei mercati

Stadio:
Sabato 1, 8, 15, 22, 29 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Saval:
Venerdì 14 e 21 dalle 10.00 alle 12.00

mercoledì 19 marzo 2014

Verbale Consiglio di Circoscrizione del 3 marzo

Presenti 14 maggioranza               7 minoranza (+1 in ritardo)

Scaramuccia già dal 1° punto all’OdG (Comunic. del Presidente) tra il nostro capogruppo e il presidente Paci.
Il presidente comunica che relativamente al Palazzetto di S.Max ci sarà un risparmio di oltre 1 milione di €; ciò è dovuto a una diversa modalità costruttiva. Non è garantito che tale risparmio venga comunque utilizzato nella ns. circoscrizione. Il presidente ha chiesto all’assessore Casali che tale importo venga comunque utilizzato in 3°per “opere tipo marciapiedi”.
Benini chiede la parola ma Paci non gliela vuol dare. Vivace scambio di opinioni e alla fine Federico fa notare che nel verbale del CdC del 20.05.13 tra le altre cose era prevista la rotatoria tra via Galvani/via Archimede: tale opera rientra tra le “opere tipo marciapiedi”? (Risposta?????).

Tra le comunicazioni, da votare, anche la richiesta della sala di via Anselmi per tre incontri di formazione per medici di famiglia (il presidente propone gratis); 20 favorevoli e De Marzi  astenuto (????!!!!)

Sul referente AMIA ci asteniamo sia su Zanotti sia su Volpato.

De Marzi chiede di estrapolare il punto 3H  e 3D(C) della commissione LLPP del 24.02.14; il
La richiesta di estrapolazione viene bocciata
Si vota verbale LLPP 24.02.14: favorevoli 19, astenuti Benini Bonuzzi ,De Marzi contrario, 

Viene chiesto, e ottenuto, di estrapolare il 1° punto all’OdG Commissione Urbanistica del 26.02.14 sul FILOBUS (non era passato: solo 2 a favore!!!! Anche la Lista Tosi si era astenuta!!!!!!).
Contrari all’estrapolazione noi 4  PD e  2   5Stelle.
Paci comunica che assessore Corsi gli ha detto che si potrà fare qualcosa per allungare il percorso in 3° (le ns. richieste di prolungamento fino a via Sogare o c.so Milano non sono state mai prese iin considerazione).
Ne segue ampia discussione chiedendo che prima venga vengano fatte le varianti e poi, nel caso, se ne ridiscuta. Il progetto è già adesso obsoleto; figuriamoci come sarà attuale e rispondente alle esigenze dei veronesi quando sarà concluso.
Ovvio che nessuno crede alle promesse di Corsi.
Comencini (Lega) nota con disappunto che della minoranza solo Ispirato (5 stelle) ha visionato il materiale ma gli ricordiamo che i “nuovi orari” non ci consentono tale attività e che ciò è a dir poco vergognoso; alla faccia della trasparenza!!! (il sabato mattina gli uffici sono chiusi e serve appuntamento con la responsabile del settore al quale si è interessati).
Votazione: 8 contrari (4PD +  2  5Stelle + De Marzi + Zanotti)

Viene presentata la Mozione 5Stelle  per implementare un sistema di controllo per valutare la regolarità dei provvedimenti definiti durante il mandato dell’ex assessore Giacino.
Viene detto che tale mozione non è seria perché non viene indicato un metodo da utilizzare.
8 favorevoli  (2 5Stelle + 4PD + De Marzi + Zanotti)
3 astenuti  (Lega)
11 Contrari



Mozione PD + De Marzi
Commissione congiunta (Urbanistica/LLPP/EdPrivata) per fare il  punto della situazione dei progetti della 3° Circoscrizione  (Progetti/monetizzazione/compensazione).
Viene descritta la modalità da seguire
Il presidente Paci esprime subito il suo parere negativo dato che “in Comune ci sono dei Tecnici (dirigenti) validi e responsabili per cui sicuramente non ci sono irregolarità; loro (i tecnici) mettono la firma e l’assessore prende SOLO atto”
“C’è già una commissione in Comune (solo l’avv. Sala  n.d.r.) che valuterà tali aspetti”

Viene ribadito, da parte nostra, che in Circoscrizione non c’è la volontà a contribuire alla chiarezza/trasparenza  proprio in questo momento delicato.
Si fa notare che la mozione precedente non è stata accettata “perché non viene indicato un metodo da usare” mentre questa pur avendo un metodo semplicemente “non serve”.
8 favorevoli  (2 5Stelle + 4PD + De Marzi + Zanotti)
3 astenuti  (Lega)
11 Contrari

 Mozione su Distretto di via Campania
Viene presentata la ns. mozione soffermandoci molto sui disagi ai 60.000 abitanti della nostra circoscrizione (oltre a quelli della 2° e 4° circ) e alla irrazionalità dello spostamento di molti servizi in via Poloni e via Menotti (entrambi tra l’altro in zone con difficoltosa possibilità di parcheggio!!!).

_______________________________________________________________________________________________________________________________vvio che nessuno ci crede alle promesse di Corsi.  Milano non sono state mai prese iin considerazione).ia; ___________________

            Dopo un lungo dibattito (seguito a quello Zanotti/Paci sullo stesso argomento) dapprima con l’adesione della Lista Tosi e poi con il resto della maggioranza, si apporta un piccolo emendamento e all’unanimità si approva: il Consiglio della 3° Circoscrizione dà delega al Presidente di impegnarsi a tutti i livelli affinché venga rivisto il “trasferimento” dei servizi del Distretto di via Campania.

Nessun commento: