I nostri banchetti nei mercati

Stadio:
Sabato 1, 8, 15, 22, 29 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Saval:
Venerdì 14 e 21 dalle 10.00 alle 12.00

giovedì 27 novembre 2014

VERBALE CONSIGLIO DI CIRCOSCRIZIONE 24/11/2014

Verbale consiglio di circoscrizione del 24 novembre

·         Sono state approvate all’unanimità le surroghi e i patrocini da parte della circoscrizione.

·         Il PD si è poi astenuto sulla variante al Piruea dell’impresa Cacciatori a San Massimo, in quanto è l’ennesima volta che vengono portate varianti in consiglio senza passare per la commissione preposta.

Si è poi arrivati all’approvazione del verbale relativo alla commissione lavori pubblici. La commissione lavori pubblici conteneva diverse opere urgenti da approvare, come la sistemazione del marciapiede di via Giorgione, l’importante sistemazione di strada e marciapiede di via Maddalena e la sistemazione del marciapiede di via Frà Giocondo, dove l’intervento prevede la sostituzione degli alberi esistenti con altri alberi con radici a fittone, a causa dei diversi danni pubblici e privati che hanno causato gli attuali tigli. Tuttavia il progetto di questo intervento non è stato depositato agli uffici, per cui i costi di tale opera non erano noti. Il movimento 5 stelle ha quindi chiesto, per avere maggiori chiarimenti, l’estrapolazione del punto, a cui ha votato a favore tutta l’opposizione e il capogruppo della Lega Nord. L’estrapolazione non è passata e si è messo in votazione l’intero verbale della commissione a cui hanno votato favorevolmente la maggioranza, il capogruppo Pd e il capogruppo M5s. Gli altri astenuti



·         Riguardo al verbale della commissione urbanistica e viabilità,  trattava in particolare della proposta di creazione di ciclabile per i tratti stazione- via san Marco (lungo il canale) e quello Chievo – Boscomantico. Il verbale è stato approvato all’unanimità, ma con la sottolineatura da parte del PD che la proposta della ciclabile Chievo – Boscomantico è un nostro progetto.

·         Approvazione all’unanimità dei Suap della commissione edilizia privata.

·         La commissione sicurezza e sanità conteneva diverse proposte del PD, che sono state approvate, poiché il verbale è stato approvato all’unanimità. Sintetizzando per punti:

-          Richiesta di cartello con divieto accesso ai cani nel cortine del Saval adiacente a via Maddalena
-          Sollecitazione al cdr ambiente per rimozione tetto in Eternit in via San Marco, adiacente a chiesa, campo da calcio e due scuole materne
-          Sistemazione straordinaria sterpaglie in via Locri e via Berardi
-          Sollecitazione al corpo di polizia municipale per gli spari al quartiere catena
Il PD ha poi chiesto che venga installato in tempi rapidissimi l’impianto di videosorveglianza in via Turbina nella piazzola all’inizio della pista ciclabile del Sole.




Nessun commento: