I nostri banchetti nei mercati

Stadio:
Sabato 1, 8, 15, 22, 29 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Saval:
Venerdì 14 e 21 dalle 10.00 alle 12.00

giovedì 10 marzo 2016

Sintesi consiglio di circoscrizione del 9 marzo 2016


Ieri si è tenuto il primo consiglio post sfiducia. E’ stata per la prima volta ufficializzato che la maggioranza non è più tale, potendo contare su 10 consiglieri contro 14.

Andando per punti:

· Abbiamo votato i nuovi commissari circoscrizionali, espressi non più per “premio di maggioranza”, ma per prooporzionalità delle liste all’interno del consiglio. Pertanto, anche nelle commissioni la Lista Tosi è senza maggioranza;

· Abbiamo votato i lavori per strade e marciapiedi previsti per quest’anno:

Rifacimento marciapiedi delle vie: Gramsci, Pirandello, Taormina, Tiziano, Don Trevisani,  Da Mosto, Friuli, Franchetti, Sibari, Fava (nuova banchina lato est)

· Abbiamo votato i patrocini per Avis e concesso sale al Gruppo Alpino e al Comitato festa patrono San Massimo

· Inoltre abbiamo votato favorevolmente il verbale della commissione lavori pubblici che contiene alcune proposte del PD:

§ Messa in sicurezza del cancelletto del parco giochi Savaland

§ Richiesta spostamento palo della luce via Doria

§ Richiesta di sistemazione marciapiede via Don Trevisani



· Per quanto riguarda la commissione urbanistica, come gruppi di opposizione, abbiamo estrapolato e bocciato la richiesta di un PUA in via Galvani, all’altezza della strada che collega via Sicilia con via Archimede, perché di fatto, cancellerebbe la possibilità di poter fare un domani il famoso collegamento tra via Archimede e via Da Mosto, utile per smaltire il traffico su corso Milano e trovare nuovi sbocchi in uscita da Borgo Nuovo. Inoltre, in commissione, abbiamo estrapolato il punto relativo alla variante del Pua che prevede la costruzione di un supermercato al Saval. Abbiamo deciso di rimandare in commissione il punto, cercando così di temporeggiare la sua approvazione in attesa che la commissione comunale competente possa prendere in considerazione l’ipotesi del PD relativa ad una permuta dell’area e fare il supermercato altrove.

Inoltre la commissione urbanistica ha approvato le proposte del PD:

· Richiesta installazione specchio parabolico via longhena- via vitruvio

· Richiesta installazione specchio parabolico via longhena – via Da Vinci

Nessun commento: