I nostri banchetti nei mercati

Stadio:
Sabato 1, 8, 15, 22, 29 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Saval:
Venerdì 14 e 21 dalle 10.00 alle 12.00

domenica 27 aprile 2008

Collaborazione con Grillo? Discutiamone

Il nostro coordinatore di circolo ha fatto una proposta relativa ad un'ipotetica collaborazione con "gli amici di Beppe Grillo". Qui sotto il testo. E' la prima occasione per discutere insieme nel blog e per sperimentare la straordinaria democrazia di questo mezzo. cari Amici ,
alla notizia del secondo V-day di Beppe Grillo , confesso che ho avuto un sentimento di rifiuto totale : affermazioni condivisibili accompagnate da ragionamenti insensati ed anatemi vari costituiscono il micidiale cocktail che ci ha in parte danneggiato .
Ma l'amico Fabio ( Consigliere Comunale ) mi dice : è gente più vicina a noi che ad altri , forse non è andata a votare , ma se ci andasse non può votare altro che PD , inoltre i referendum hanno per oggetto materie sicuramente condivisibili ; che fare ?
per chi non fosse al corrente , elenco le materie che riguardano la raccolta di firme per chiedere la consultazione referendaria :
- abolizione del finanziamento pubblico all'editoria , con il quale si reggono giornali che nessuno legge e financo la stampa pornografica
- abolizione dell'Ordine dei giornalisti , figlio dell'idea corporativa vigente durante il fascismo
- abolizione della cosiddetta legge Gasparri , che sancisce il duopolio Rai - Mediaset , con esclusione di fatto di altri soggetti
Allora la sera del 25 aprile sono andato a fimare , c'era anche Fabio che autenticava le firme , i ragazzi ai banchetti erano simpatici , disponibili , mi hanno firmato a loro volta la richiesta per l'autobus da Parona a Negrar per servire gli utenti dell'ospedale ; era su carta intestata del P.D. , nessuno ha obiettato , è vero sono dei "nostri" ! dobbiamo cercare punti di incontro anche con loro .
la serata è stata proficua .
Lorenzo

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Penso che la proposta di Lorenzo sia molto valida.
Anche i dati ci confermano che il Partito democratico ha perso su due fronti: quello cattolico e quello dei delusi del governo Prodi. Il modo per captare i voti dei seguaci di Beppe Grillo è proprio quello di aprire un dialogo tra le loro e le nostre proposte.

Carlo ha detto...

Come dice Lorenzo alcune affermazioni sono condivisibili ma altri ragionamenti sono insensati.
Grazie al loro NON voto ora tutti (noi e loro) ci terremo Berlusconi&C. Speriamo che il dialogo non faccia scappare dal Pd chi non accetta la critica, a tutto, fine a se stessa senza obiettivi politici.
Sapranno accettare e condividere le nostre nuove idee?

Anonimo ha detto...

Anch'io sono d'accordo con Carlo. Sicuramente non ha senso escludere delle persone a priori: bisogna sempre ricordarsi che l'apertura è la chiave fondamentale per intraprendere cammini nuovi. Certo, se inizialmente il movimento di Grillo poteva essere costruttivo, con il non voto ha dimostrato di essere superficiale e irresponsabile. E' questo che bisognerebbe discutere con gli amici di Beppe Grillo. Forse la risposta può essere collaborare nelle singole iniziative, ma non programmaticamente.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
mi presento: mi chiamo Alessandro Natali e sono l'organizer del meetup Amici di Beppe Grillo di Verona.
Ci tengo a precisare che noi siamo un gruppo apartitico e che non siamo "Sudditi" di Beppe Grillo ma suoi "Amici", abbiamo quindi anche il diritto di criticarlo se sbaglia (e incitare a non votare è stato sicuramente uno sbaglio).
Noi ci rivolgiamo a TUTTI i partiti politici e cerchiamo di instaurare un dibattito e un dialogo costruttivo con TUTTI i nostri amministratori, a prescindere dal partito o dalla bandiera.
Noi è da tre anni che ci battiamo per far passare un concetto fondamentale: incenerire i rifiuti è sia antieconomico sia gravemente inquinante oltre a non essere il giusto modo per affrontare la problematica dello smaltimento rifiuti.
Con una petizione, che fino ad ora ha raccolto quasi 7000 firme, chiediamo che a Verona sia obbligatoria la raccolta differenziata porta a porta e che il residuo non venga bruciato bensì smaltito a freddo in impianti di trattamento meccanico biologico.
Abbiamo organizzato per venerdì 23 p.v.un dibattito pubblico in sala Lucchi alle 2045sull'incenerimento.
Saranno presenti per noi il professore bresciano Marino Ruzzenenti e per l'amministrazione comunale ci sarà l'assessore Sboarina.
Scopo della serata è, vista la conclamata volontà dell'amministrazione comunale di dotare la nostra città di un inceneritore "modello Brescia", aprire un dibattito costruttivo in cui possa essere da noi dimostrato che tale scelta sarebbe dannosa, fallimentare e devastante per Verona.
A questo link potete trovare il volantino.
http://files.meetup.com/207894/23%20maggio%20-%20Marino%20Ruzzenenti.pdf
Ovviamente il presente post vale come invito che vi invito a divulgare il più possibile

Alessandro Natali

Anonimo ha detto...

http: //files.meetup.com/ 207894/23%20maggio%20-%20 Marino%20Ruzzenenti.pdf

Per scaricare il volantino ricopiatevi il link sopra togliendo gli spazi.