Purtroppo da qualche mese gira in rete il documento proposto da Lello che è però un falso. Almeno nella parte in cui dichiara che il PD avrebbe votato a favore della conversione in legge del decreto legge.
Per chi volesse verificare la votazione http://www.camera.it/_dati/leg16/lavori/stenografici/sed048/SINTERO.pdf. E’ il resoconto stenografico della seduta alla camera.
A Verona dopo l’approvazione abbiamo anche organizzato un convegno proprio per discutere dell’argomento. Con la presenza di Federico Testa, del sottosegretario Giorgetti, del vicepresidente di FederUtility e di Stefano Bolla, vicepresidente Assogas.
E’ stata una discussione interessante e credo sia chiaramente emersa la posizione del PD. Oltretutto tutti i relatori, tranne ovviamente l’on Giorgetti, hanno avuto modo di affermare che la legge è una non soluzione e che oltretutto è un dispositivo pasticciato.
Purtroppo la legge è legge. Con i sindaci veronesi del PD abbiamo appena chiesto, nel momento di rinnovo del Cda dell’ATO, che la posizione del nuovo CDA fosse la stessa espressa in precedenza quindi la possibilità di mantenere in mano pubblica il servizio idrico. Proposta che è stata accettata dal centrodestra veronese.
Se ci fosse la necessità rimango a disposizione per tutti i chiarimenti nel merito.
Buon anno a tutti
Giandomenico
2 commenti:
A Milano si terrà il convegno Acqua: Storia, civiltà, vita
il giorno Giovedì 12 marzo ore 17-20, Università Statale, aula 6, via conservatorio 7
al quale interverranno:
Monsignor Marco Ferrari, Paolo Rumiz, Nando dalla Chiesa, Fausto de
Stefani, Oscar Del Barba, , Marco Vitale
Coordina : Daniele Checchi
Conclude: Emilio Molinari
In Italia, l’acqua potabile è stata privatizzata.
Nel Mondo, l’ONU non riconosce il diritto all’acqua
Il Comitato Italiano per un Contratto Mondiale sull’acqua.
In collaborazione con la Facoltà di scienze politiche dell’Università
di Milano, il Club Alpino Italiano, Il Servizio per la vita sociale e
il lavoro della Diocesi di Milano invitano alla tavola rotonda
Per informazioni
www.contrattoacqua.it
http://www.montagnadilombardia.com/acqua.html
Salve,
c'è un aspetto della battaglia per l'acqua pubblica o privata che finora (spero di sbagliarmi ovviamente) è stato finora quasi completamente ignorato: quello spiegato nell'articolo Acqua pubblica o privata? All'australiana, grazie!
Posta un commento