I nostri banchetti nei mercati

Stadio:
Sabato 1, 8, 15, 22, 29 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Saval:
Venerdì 14 e 21 dalle 10.00 alle 12.00

giovedì 12 febbraio 2009

CHE SUCCEDE AL CENTRO PER ANZIANI DI SAN MASSIMO?

La Giunta Tosi, assieme alle aziende guidate dal centrodestra, ha intenzione di chiudere il Centro per Anziani “Don Caporali” di Via Spagnolo.
Gli anziano ospiti dovrebbero essere trasferiti a “Casa Lòro”, presso Villa Monga.
Attualmente, pur non essendo la struttura fra le più moderne, al Centro “Don Caporali” gli anziani hanno la possibilità di ricevere con molta frequenza le visite dei propri parenti, che vivono nelle vicinanze. Inoltre mantengono contatti col territorio, che contribuiscono ad alleviare la loro condizione: ogni giovedì c'è la Messa celebrata dal sacerdote della Parrocchia, a Carnevale l'incontro con le maschere del proprio quartiere, le visite degli alunni della vicina scuola primaria e di molti volontari e conoscenti.

I CITTADINI DI SAN MASSIMO DICONO NO ALLA CHIUSURA

Una volta trasferiti nella nuova residenza presso Villa Monga tutti i contatti col territorio di origine verrebbero a cessare, con effetti senz'altro negativi sul morale degli anziani.

IL PARTITO DEMOCRATICO PROPONE

 di rimodernare la struttura rendendola idonea ai nuovi standard per non autosufficienti;
 di affiancare a ciò un servizio per anziani convalescenti;
 di creare uno spazio apposito per offrire agli anziani del quartiere un presidio infermieristico sul territori che fornisca una prima assistenza di base (prelievi del sangue, misurazione della pressione arteriosa...)

Nessun commento: