I nostri banchetti nei mercati

Stadio:
Sabato 1, 8, 15, 22, 29 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Saval:
Venerdì 14 e 21 dalle 10.00 alle 12.00

sabato 17 aprile 2010

LEGA NORD DI LOTTA….CONTRO LE FORZE DI POLIZIA!

Durante il Consiglio Provinciale convocato per discutere la situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica a Verona, la Lega prima non voleva che si discutesse e dopo ha accusato le Forze di Polizia di “non aver voglia di lavorare”!

Il Consiglio Provinciale era stato convocato in via straordinaria su richiesta delle minoranze per discutere delle preoccupanti situazioni denunciate dal Procuratore di Verona nella Commissione Consiliare provinciale, interessanti vari aspetti della vita economica e sociale di Verona.

Ebbene, dopo che la Lega ha a lungo obiettato sull’utilità del dibattito, quando sono state lette sia le varie prese di posizione pubbliche dei sindacati di Polizia che le reali problematiche delle Polizie veronesi, sempre più in difficoltà a causa dei tagli del Governo e con organici insufficienti, da qualche consigliere leghista si è levato un ripetuto e vergognoso “voja de lavorar”.. con chiaro riferimento ai poliziotti che protestano.
D’Arienzo (PD): è questo che la Lega pensa dei poliziotti che quotidianamente garantiscono la nostra sicurezza. Lamentoni che non hanno voglia di lavorare! Ho creduto che con le ronde avessero già raggiunto il peggio, ma mi sbagliavo. Le camicie verdi pensano che le Polizie siano in giro per diletto e che per hobby si occupino di sicurezza.

Con quell’accusa è chiaro che la Lega pensa che tutto quanto accade sia riconducibile solo alla mancanza di impegno delle Polizie!

Valdegamberi (consigliere regionale UDC), presente al dibattito: è stato scioccante assistere al comportamento leghista. Hanno l’Assessore provinciale alla sicurezza, ma prima non volevano discutere e poi hanno aggredito le Forze di Polizia con insinuazioni vergognose. Si è superato il limite. Di questo passo dove finiremo?

Che amarezza. La Lega è tra quelli che hanno tagliato risorse per tre miliardi, non garantiscono la benzina per le auto, manca addirittura la carta, non vengono pagati gli straordinari e neanche le missioni anticipate e quando i sindacati di Polizia alzano la voce per chiedere il rispetto dei loro diritti, la risposta leghista è che non hanno voglia di lavorare.

Dopo i “panzoni” di Brunetta, adesso i nullafacenti che riscaldano i sedili delle autopattuglie e che, magari, attivano le sirene per divertirsi.

Dalai (PD): se non fosse che tanti sono anche caduti in servizio per garantire la nostra sicurezza e libertà, ci sarebbe da piangere! Non hanno rispetto né per le persone né per le Istituzioni in cui urlano speciose affermazioni.

E’ sicurezza quella garantita dalle cravatte verdi che a chiacchiere ne fanno un abuso e nei fatti rispondono con le ronde e le ingiurie verso i poliziotti?

Valdegamberi (UDC): da chi governa ci si aspetta supporto e motivazioni e non dileggio.

La Lega chieda scusa alle centinaia di poliziotti veronesi e alle loro famiglie per i sacrifici che ogni giorno affrontano per il nostro bene alle quali va la nostra piena solidarietà.


Gruppi Consiliari Provinciali

Partito Democratico
Unione di Centro
Italia dei Valori
Sinistra e Libertà, Rifondazione, Comunisti Italiani

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mi unisco a voi nell'esprimere tutto il mio disgusto per il comportamento scorretto, è dire poco della lega,e mi unisco anche nella solidarietà a chi svolge il non facile lavoro di poliziotto e alle famiglie di chi sul lavoro ha perso la vita
Sonia Ambri