Un attacco a Elena Traverso, consigliere comunale di An-Pdl, e un appello al Comune, perché potenzi l'illuminazione in Terza circoscrizione, nei quartieri dello Stadio, di San Massimo, Saval, Borgo Milano e dintorni. Ad alzare la voce è Federico Benini, coordinatore Circolo Pd Enzo Biagi.
«I residenti della Terza Circoscrizione sono stanchi di essere presi in giro da questa amministrazione sul tema della sicurezza», sostiene Benini, «prima i furti allo Stadio, poi il degrado della Spianà, gli atti di vandalismo in Borgo Nuovo e Saval e ora si aggiunge anche il quartiere Catena». A far sorridere, secondo il coordinatore del circolo, è la petizione che sta promuovendo il consigliere Elena Traverso per aumentare la sicurezza al quartiere Catena.
Nella raccolta firme - partita dopo il furto nella chiesa parrocchiale dello Spirito Santo, in via Magellano - si chiedono maggiori controlli da parte delle forze dell'ordine e videosorveglianza nei punti più a rischio. «Perché non negli altri quartieri?», si chiede Benini, «E a chi è indirizzata la petizione? Udite, udite: al sindaco Flavio Tosi». Un'iniziativa singolare, secondo il coordinatore del circolo Pd Enzo Biagi, dal momento che la Traverso fa parte della maggioranza in consiglio comunale. «Le domande che sorgono a qualsiasi cittadino sono due», prosegue, «o Elena Traverso sta giocando sulle problematiche della terza circoscrizione, oppure quest'amministrazione con il sindaco in testa non è sensibile ai gravi disagi che stanno subendo i cittadini veronesi, in termini di sicurezza personale».
Benini chiede, dunque, di riqualificare le aree degradate della Terza circoscrizione, di aumentare l'illuminazione nei punti bui dei quartieri e di far diventare dei centri di attrazione anche le zone di periferia, in modo da rendere ogni via più sicura. «Ma probabilmente», conclude polemicamente il coordinatore del circolo Pd Enzo Biagi, «è una richiesta troppo lungimirante per questa amministrazione “dell'orticello”»
Nessun commento:
Posta un commento