Il titolo di questo post purtroppo non è nè satirico, nè demagogico. E' un titolo che rispecchia la pura realtà a solo 100 metri dallo Stadio Bentegodi, in quello che dovrebbe essere secondo il catasto "Il Parco della Spianà".
Tralasciando i roghi e le sterpaglie che in questi anni hanno ridisegnato un nuovo volto (davvero triste effettivamente) al parco, la cosa che più colpisce è la trasformazione pratica da parco a discarica in quello che potenzialmente potrebbe essere il polmone verde di Verona, un'area che si estende per il largo da via Albere a via San Marco e per il lungo dallo Stadio fino al ponte della ferrovia di San Massimo.
Non è opportuno dilungarsi sulle parole, che non possono essere adeguatamente commentate; tetti di eternit, schermi di televisioni e pezzi di lavatrici sono parole che non rappresentano con adeguata puntualità la situazione del Parco. Lasciamo quindi esprimere le telecamere del circolo PD Enzo Biagi che senza alcun commento mostrano la cruda verità. La nostra funzione non si fermerà a una semplice ripresa, a breve presenteremo a questa amministrazione un piano di bonifica e di recupero di un'area ignorata dai mezzi di informazione e soprattutto di una maggioranza che nel non troppo lontano 2007 ci bombardava di spot elettorali in cui l'attuale sindaco si presentava come l'uomo della città pulita e ordinata. Proprio quella che vedrete in questo video.
Nessun commento:
Posta un commento