I nostri banchetti nei mercati

Stadio:
Sabato 1, 8, 15, 22, 29 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Saval:
Venerdì 14 e 21 dalle 10.00 alle 12.00

mercoledì 1 febbraio 2012

Piano degli interventi ed ecoborgo (di Carla Padovani)


La delibera definitiva del Piano degli Interventi con tutti gli emendamenti non è ancora pronta, lo sarà fra qualche giorno. è una delibera molto corposa, verdò poi come metterla a disposizione di chi fosse interessato.


L'Ecoborgo non passerà in consiglio comunale: infatti c'è una legge del 12 luglio del 2011 che prevede che i PUA ( piani urbanistici attuattivi) non passino più in consiglio comunale ma siano approvati dalla sola Giunta, cosa che la Giunta ha fatto alla fine di ottobre del 2011 ( ti allego la delibera). Trovo che per progetti complessi e grossi come questo si dovrebbe avere una deroga perchè altrimenti viene tutto sottratto al dibattito democratico legittimo che permetterebbe di migliorare il progetto... e viene tutto demandato al giudizio dei tecnici del comune e all'avvallo politico della sola Giunta dove non sono presenti le opposizioni...Ne ho parlato con la capogruppo e ora vediamo se riusciamo, magari attraverso qualche appiglio, a portare l'Ecoborgo all'esame della commissione urbanistica e poi in consiglio comunale ( la vedo difficile).

1 commento:

Anonimo ha detto...

come si può commentare un simile scritto che si presenta confuso e non tiene conto della normativa che non può essere interpretata per convenienza politica. Il circolo farebbe bene a non pubblicare simili contraddizioni ed a rappresentare gli interventi concreti in consiglio comunale (odg, mozione ecc) effettuati dal consigliere comunale Carla Padovani. Simili interventi non aiutano a crea re consensi.