Con l'ultimo Consiglio del 19 marzo è terminata l'attività ufficiale nella nostra in Circoscrizione. Questi cinque anni 2007- 2012 sono stati molto intensi e particolarmente impegnativi per noi della minoranza, una minoranza che come ho avuto modo di informarvi altre volte in pratica è costituita solamente da noi quattro Consiglieri del Partito Democratico più l'aiuto del Consigliere Turri dell'UIlivo anche se spesso ha lavorato come battitore libero. Degli altri due Consiglieri di minoranza D' Incerto Spina non si presenta da quasi due anni e la Tisato addirittura in questi ultimi mesi è passata con la maggiorana. Con questi numeri capite bene che fare opposizione è risultato molto difficile, però, grazie a una presenza sempre costante e una precisa individuazione della problematiche e sfruttando anche un frazionamento e l'assenteismo della maggioranza siamo riusciti incidere sull'andamento di parecchie votazioni.
Personalmente come capogruppo o assieme agli altri validi Consiglieri del PD Berghi, Danese De Biasi, che ringrazio moltissimo per il loro impegno, sono state presentate in Circoscrizione o in Comune più di un centinaio fra Ordini del Giorno, Interrogazioni, Richieste, Proposte tutte in forma scritta in modo tale da rimanere documentate. In questa modo le nostre iniziative sono sempre risultate da pungolo verso la maggioranza e non accantonabili.
Fra questi voglio evidenziare le problematiche e i temi che ci anno maggiormente impegnanti, anche per lungo tempo, citerò per brevità solo il problema o le vie in questione:
San Massimo/C. Bianca Ecoborgo di Mezza Campagna (Seminario), Centro Anziani Don Caporali le cave Speziala, Casona, Bertacchina, Ciclabile sul canale..
Stadio Piani degli Interventi, intervento sulla Via Sansovino, proposte nell’area del Parco della Spianà
Borgo Milano intervento di riqualificazione di Corso Milano, le proposte di viabilità alternativa,
Borgo Nuvo Piano di riqualificazione del Quartiere, la Piazza, il Teatro, le proposte di viabilità alternativa.
Saval Intervento nell’area della 4^ Torre, sistemazione della piazza, Centro Anziani
Navigatori Forte Procolo, parcheggi e viabilità legati al Nuovo Polo Chirurgico
Chievo Passante Nord/Traforo, ferrovia T.A.C. 1, Villa Pullè, il pesante Piano degli Interventi.
Basson Passante Nord/Traforo
Infine un ringraziamento per il lavoro svolto dai validi Commissari Esterni che molte volte mantenendo il numero legale anno permesso di ottenere dei risultati insperati.
Senza il loro supporto, competente e preciso con i numeri che citavo in precedenza sarebbe stato impossibile ottenere il ben che minimo risultato.
Grazie a tutti del grande aiuto che mi avete dato Sergio Carollo
Nessun commento:
Posta un commento