I nostri banchetti nei mercati

Stadio:
Sabato 1, 8, 15, 22, 29 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Saval:
Venerdì 14 e 21 dalle 10.00 alle 12.00

lunedì 1 ottobre 2012

Insieme per l'arte a Milano venerdì 26 ottobre


INSIEME PER L'ARTE A..............MILANO
e
ARCI MONTORIO - Verona

propongono              "MILANO da VEDERE"

Visita alla mostra: "PICASSO, Capolavori dal Museo Nazionale Picasso di Parigi" presso Palazzo Reale
Visita alla Villa NECCHI CAMPIGLIO

Prenotazione entro il 12  ottobre

Programma:

ore 9.00   
partenza da Verona per Milano dopo le soste: Stazione Porta Vescovo (ore 8.20)- Piazzale Cadorna (ore 8.40) - San Massimo (ore 9.00)

ore 11.00
Arrivo a Milano

ore 11.30
visita guidata alla Villa Necchi Campiglio, una dimora storica inserita nel circuito delle "Case Museo di Milano", perfettamente recuperata grazie anche all’intervento del FAI. Situata nel cuore di Milano e immersa in uno splendido giardino, Casa Necchi Campiglio è considerata un modello forse unico per bellezza e conservazione di villa privata di stile razionalista degli anni trenta. Fu costruita infatti tra il 1932 e il 1935 come casa unifamiliare indipendente su progetto dell'architetto Piero Portaluppi. Ancora oggi gli interni, riccamente arredati, restituiscono fedelmente l'atmosfera di vivace mondanità dell'alta borghesia milanese. Due importanti donazioni arricchiscono inoltre la visita: la raccolta di opere d’arte del primo novecento di Claudia Gian Ferrari e la raccolta di dipinti e arti decorative del XVIII secolo di Alighiero De’ Micheli.

ore 12.30
pranzo libero

ore 14.00
ritrovo dei partecipanti a Palazzo Reale

ore 14.30
ingresso alla mostra con guida. La grande mostra antologica dedicata all’ineguagliabile artista spagnolo Pablo Picasso è pensata come un excursus cronologico sulla produzione dell’artista. Questo sensazionale insieme di opere offre la possibilità unica e straordinaria di confrontarsi con le maggiori fasi artistiche della Modernità, testimoniate da un unico – forse il più grande di tutti – genio: il periodo blu e quello rosa, il periodo della ricerca “africana” o proto-cubista, il Cubismo Sintetico e il Cubismo Classico, le pitture surrealiste, il periodo del coinvolgimento politico e i dipinti sul tema della guerra, l’interludio pop e le variazioni sul tema ispirate ai grandi maestri dell’arte rinascimentale e moderna, fino alle sue ultimissime produzioni prima delle morte, avvenuta nel 1972.

ore 17.00
Partenza da Milano per Verona (l’orario di partenza potrebbe essere prorogato in conformità con le esigenze dei partecipanti)

Quota di partecipazione Euro 58,00 (include: viaggio in pullman, assicurazione, biglietto d’ingresso e visita guidata alla mostra, biglietto di ingresso e visita guidata alla Villa Necchi Campiglio) da versare al momento dell’adesione entro il giorno 12 ottobre p.v.

Le adesioni si raccolgono:
        telefonando a RIZZI ROSA – cell. 342 0478651

Nessun commento: