I nostri banchetti nei mercati

Stadio:
Sabato 1, 8, 15, 22, 29 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Saval:
Venerdì 14 e 21 dalle 10.00 alle 12.00

mercoledì 24 luglio 2013

E anche la quarta è andata

E anche la quarta è andata. Alle sette e mezzo di questa sera abbiamo smontato le ultime tende. Quest’anno è stata forse la meno faticosa festa sotto il punto di vista organizzativo. Quando una squadra è collaudata tutto fila più liscio.
Che dire? Tanto lavoro, tantissime ore di sonno arretrato, ma ne è valsa la pena. La più grande soddisfazione è che questa è stata la prima festa realizzata interamente al 100% dal terzo circolo. E qui il mio plauso va ai fantastici cuochi che hanno reso la cucina un punto di forza della nostra festa. Un ringraziamento a Luigi, Riccardo, Luisa, Rosa, Claudia, Giorgio, Marcello, Giacomo, Umberto, Paola e Marzia. Vedere le persone del quartiere tornare alla festa per ordinare sempre nuovi piatti accompagnati da elogi dal punto di vista qualitativo è stata una gratificazione non indifferente.
Il clima tra i volontari del circolo era speciale. C’era una comune consapevolezza che noi eravamo gli ambasciatori del Partito Democratico che sorride, del Partito Democratico solare, allegro; caratteristiche in antagonismo a quelle rappresentate dai nostri stereotipi.
Erano infatti i volontari alla cassa, allo sparecchiamento, al bar e al servizio ai tavoli che hanno trasmesso questo nuovo clima. Un enorme grazie quindi a Giacomo, Paola, Renzo, Pierluigi, Miriam, Marco, Claudia, Patrizia, Claudia, Francesco, Alessandro, Giacomo, Alessia, Paolo, Giovanni, Matteo, Carlo, Sergio, Antonio e Stefano.
Una festa, però, si organizza per tempo. Ringrazio quindi per la costruzione di un programma di ottima qualità Roberto, Vincenzo, Antonino, Lorenzo, Rosa e Matteo.
Per il montaggio e lo smontaggio è stato fatto tutto interamente dai giovani del nostro circolo con il prezioso aiuto di Tiberio e Pasquale.
E anche la quarta è andata.
La mia ultima festa da segretario di circolo. Voltando le spalle vedo moltissimo lavoro e tanta soddisfazione. Forse anche quest’anno è stata fatta una piccola magia. Forse anche quest’ anno, abbiamo lasciato un’impronta tangibile che la base del nostro partito non è solo tale, ma è l’intero scheletro di una struttura che dobbiamo riempire di emozioni


Federico Benini

Nessun commento: