I nostri banchetti nei mercati

Stadio:
Sabato 1, 8, 15, 22, 29 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Saval:
Venerdì 14 e 21 dalle 10.00 alle 12.00

giovedì 3 luglio 2014

Sintesi consiglio di circoscrizione del 16 giugno

Nulla di particolare fino al punto 10 (Commissione 8^ Scuola, Politiche giovanili e Decentramento)
Dopo aver relazionato sull’attività della commissione la presidente Sempreboni comunica le proprie dimissioni da presidente della commissione.
Il PD esprime la stima alla presidente Sempreboni per la serietà e professionalità dimostrate nell’assolvere il proprio incarico. Il PD comunque si asterrà dalla votazione del verbale dell’ultima commissione in quanto non si intravvede una riforma seria e strutturata del Regolamento dei Consigli di Circoscrizione. Anche il PDL si asterrà

Il Consiglio si “accende” con la ns. mozione, controfirmata sia da M5S sia da PDL, per le dimissioni di Paci da Presidente del Consiglio di Circoscriz. dato che non è stato capace di garantire la compattezza della maggioranza proprio in occasione del consiglio per il Bilancio.

Il PD ha rimarcato che la documentazione per il Bilancio era stata resa disponibile  2 giorni prima e che  48 ore sono poche per poter leggere e capire un bilancio al fine di poter formulare domande.
Per tale motivo in Ufficio di Segreteria il ns. capogruppo ha chiesto a Paci di convocare un altro consiglio straordinario entro il 24.06 in modo da avere più tempo per valutare il Bilancio; la risposta di Paci è stata negativa.

Paci cerca di rovesciare su di noi la responsabilità di non aver permesso al Consiglio di esprimersi sul bilancio entro la data fissata dal Comune. E’ allucinante!!!!

La Lega dopo essersi scusato per non essere stato presente al consiglio e pur riconoscendo la legittimità del “far mancare il n° legale” dichiara che dovevamo essere più “responsabili”; il_______________________________________________________________________________________________________________________________vvio che nessuno ci crede alle promesse di Corsi.  Milano non sono state mai prese iin considerazione).ia; _______________ suo gruppo voterà contro la mozione.

Il M5S sottolinea che non vuole strumentalizzare il tutto. Sperava che in ufficio di Segreteria vincesse il buon senso e Paci riconvocasse il Consiglio. Non c’è stata la volontà di farlo.

Il PDL  ricorda a Paci che il “Presidente” doveva  assolutamente riconvocare il consiglio all’ora che più gli garantiva la presenza sicura della maggioranza.

Il PD porta un esempio di ciò che è contenuto nel bilancio: 250.000€ per un negozio all’interno dello stadio!!!!! (chissà quante altre sorprese ci sono)
Se l’opposizione fosse rimasta e avesse votato contro sarebbe comunque passato. Si è fatto un tentativo per avere più tempo per capire meglio tal bilancio. Si fa notare come adesso i consiglieri della maggioranza sostengono la maggioranza stessa dopo che in un momento delicato come quello del parere sul bilancio preventivo 2014 non c’erano.

La Lista Tosi sostiene che la mancata espressione del parere del Consiglio della 3^ Circoscriz. è da addebitare all’opposizione; potevamo fare le domande al dirigente comunale presente.


Alla fine si mette in votazione la mozione richiedente le dimissioni di Paci:  10 favorevoli (4 PD; 3 M5S, 2PDL e Zanotti)

Nessun commento: