I nostri banchetti nei mercati

Stadio:
Sabato 1, 8, 15, 22, 29 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Saval:
Venerdì 14 e 21 dalle 10.00 alle 12.00

martedì 30 settembre 2014

Sintesi consiglio di circoscrizione del 29 settembre

Nel consiglio sono stati approvati e riconfermati i rappresentati negli asili nido, che per il PD sono Teresa Baruchello e Monica Tornieri.
In seguito alle dimissioni del presidente della commissione decentramento Adelia Sempreboni è stato nominato presidente il consigliere della lista Tosi Valerio Luciani. Il PD si è astenuto sulla nomina.
Dopo essere stati approvati alcuni patrocini, il PD si è astenuto sulla richiesta di riasfaltatura di via Catania e di via Vivaldi, per una questione di metodo, in quanto le opere dovevano essere prima discusse in circoscrizione. Inoltre il preventivo di spesa di 100 mila euro non è congruente con quello dell’ufficio tecnico che ne aveva stimati 70 mila. Non si comprende, quindi, come mai vi sia questa differenza di spesa.
E’ stato poi approvato all’unanimità il verbale della commissione lavori pubblici che comprende due proposte del  Partito Democratico:
·         la sistemazione del dislivello di via Sicilia per il tratto compreso tra via Lucania e via Archimede
·         richiesta di manutenzione di via De Girolamo

Si è poi discusso il verbale della commissione urbanistica e viabilità dove il PD ha chiesto di discutere e di approvare le proposte di ottimizzazione della viabilità al quartier navigatori. La maggioranza, tuttavia, ha votato contro l’estrapolazione del punto procrastinando così la questione alla prossima commissione. Il PD si è quindi astenuto sul verbale nel suo complesso.

Il PD ha poi votato favorevolmente ai verbali della commissione edilizia privata e assegnazione sale

Nessun commento: