«Strade più sicure
per favorire i ciclisti»
lunedì 02 aprile 2012 CRONACA, pagina 11
«Più autovelox e indicatori di velocità sulle strade e maggiore sicurezza per i ciclisti». A chiederlo sono Lorenzo Dalai, consigliere provinciale del Pd e Damiano Fermo, giovane candidato al Consiglio comunale ideatore delle bici gialle.
«Gli avvisatori di velocità e gli autovelox ci vorrebbero in tutte quelle strade ad alta densità di veicoli come via Mameli, corso Venezia e corso Milano», spiega Dalai, «non tanto per fare cassa ma per fare sicurezza avvisando chi sta viaggiando che supera il limite consentito». E prosegue: «Negli ultimi giorni c´è stato un crescendo di incidenti tra ciclisti e auto, muoversi in città è sempre più pericoloso».
Fermo aggiunge: «Non penso a favorire l´uso della bici fine a se stesso, ma perché rende autonome la persone dai costi sempre più elevati dell´auto e della benzina. Andare in bicicletta va reso più sicuro perché, in un momento difficile come questo, è una scelta economica che pesa sulle famiglie che possono mantenersi in forma e risparmiare».G.COZ.
Nessun commento:
Posta un commento