I nostri banchetti nei mercati

Stadio:
Sabato 1, 8, 15, 22, 29 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Saval:
Venerdì 14 e 21 dalle 10.00 alle 12.00

domenica 1 febbraio 2009

Cari Amici ben ritrovati !

Mercoledì si è svolta nella sala consiliare della circoscrizione l'annunciata riunione alla quale erano stati invitati i componenti le commissioni circoscrizionali (cioè i commissari ) : erano presenti i nostri Consiglieri , buona parte dei Commissari e i Consiglieri cominali Carla Padovani e Roberto Fasoli . Provo a darvi un breve riassunto degli argomenti trattati : - il nostro capogruppo Sergio Carollo ha illustrato la situazione venutasi a creare con il passaggio del consigliere Vito D'Incerto Spina , eletto nella lista di progetto Verona , al Gruppo misto . Cioè un notevole indebolimento della nostra presenza nelle Commissioni poichè cinque persone inserite come rappresentanti di progetto Verona ( persone che già avevano aderite al Partito democratico ) sono state revocate in conseguenza di questo passaggio e surrogate dallo stesso Vito , peraltro già poco presente prima ; vedremo come farà a presenziare a tutte le riunioni di commissione!

- si è poi illustrato il bilancio di previsione 2009 che vede il budget attribuito alla nostra circoscrizione tagliato di oltre il 30% , con evidenti ripercussioni sull'erogazione di servizi alla comunità . abbiamo amaramente constatato che la media dei tagli è stata intorno al 26% , come mai alla circoscrizione più popolosa della città si è tolto più che alle altre sette ?

-abbiamo poi esaminato la proposta di rifacimento di corso milano già illustrata dalla attuale amministrazione , con tutti i rilievi mossi sia in commissione che in consiglio dai nostri rappresentanti , soprattutto con le proposte elaborate grazie al lavoro tecnico del nostro Luigi Lazzarelli ( grazie!) che potete trovare sul blog del circolo , che Federico Benini (grazie anche a lui ) ha appena rinnovato graficamente .
le nostre proposte si raccordano con quelle del Comitato e ne ampliano la prospettiva , in una visione delle problematiche non strettamente ristrette alla viabilità dei nostri quartieri , bensì in un'ottica di mobilità urbana che possa ridurre l'utilizzo delle auto . in parole semplici meno auto , più mezzi alternativi , da cui derivano tutte le altre osservazioni : due corsie e non quattro , viabilità alternativa , mezzi pubblici efficienti, piste ciclabili , ecc.

in chiusura si è deciso di organizzare un'assemblea pubblica per divulgare il più possibile il lavoro svolto e le nostre proposte , se ne incaricano Andrea Guadagni e Roberto Bertolazzi .

Giovedì 5 febbraio ci ritroviamo in via gela 9 alle 20.30 per discutere i seguenti punti :
-mobilitazione del PD per il 14 - 15 -16 febbraio
- iniziative su corso Milano
-varie
l'invito è rivolto ai componenti eletti nel Direttivo del Circolo e ovviamente la riunione è come sempre aperta a tutti , teserati e simpatizzanti .

arrivederci

Nessun commento: