I nostri banchetti nei mercati

Stadio:
Sabato 1, 8, 15, 22, 29 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Saval:
Venerdì 14 e 21 dalle 10.00 alle 12.00

venerdì 7 maggio 2010

Aggiornamenti attività in consiglio comunale (di Carla Padovani)

-Si è esaminata la delibera di variazione dei lavori pubblici che prevede un investimento di 1.200.000 euro ( soldi di provenienza statale) per la sistemazione dei campi sosta dei sinti alla Rizza e allo Stadio. Il progetto non è ben chiaro e la Lega ovviamente ne ha sottolineato l'utilità come " messa in sicurezza" dei campi con telecamere di controllo. Personalmente, a parte le motivazioni della Lega che non condivido, sono daccordo sulla sistemazione dignitosa dei campi perchè ora sono in condizioni disumane, poichè il progetto non è ancora ben definito sarà mia cura seguirlo da vicino in modo da garantire realmente una sistemazione dignitosa. Il PD si è astenuto.

- C'è stata poi la delibera di costruzione di una piscina seminterrata con relativi annessi spogliatoi e strutture presso il centro sportivo di " Pupi" in Vai Anselmi a San Massimo. Nella relazione di minoranza ho sottoposto al consiglio l'enorme problema viabilistico del quartiere che sarà sicuramente incrementato dalla presenza di ulteriori attrattori di traffico rappresentati dall'ampliamento della struttura sportiva e dall'imminente apertura della struttura per anziani " Città di Verona". Ho presentato perciò un ordine del girono in cui chiedevo che l'amministrazione realizzasse urgentemente il collegamento fra Via Anselmi e Via Friuli, che è stato accolto. Inoltre ho sottolineato l'importanza del rispetto e del controllo della convenzione tra Comune-Circoscrizione 3^ e il proprietario della struttura sportiva che prevede un utilizzo di quattro pomeriggi all'anno della struttura da parte del comune e circoscrizione oltre che due ore serali settimanali. Inoltre prevede l'utilizzo della struttura a prezzi ridotti per i residenti della circoscrizione: poichè questa convenzione non è mai di fatto stata applicata ho chiesto, mediante un ordine del giorno, accolto dall'amministrazione, di un controllo periodico, tramite la commissione consiliare competente, del rispetto della convenzione( molto importante per i cittadini della nostra circoscrizione). Anche questo ordine del giorno è stato accolto , per cui il PD si è astenuto per questa proposta.


- Si è poi esaminata la delibera del nuovo canile, che , come ha detto l'assessore Sboarina, contiene tutti quegli accorgimenti suggeriti dai cittadini per evitare il più possibile i rumori ( per es. viene posto un " cordolo" di terra alto tre metri e profondo 5 che a detta degli esperti dovrebbe essere una buona barriera anti rumore). Anche per questa proposta il PD si è astenuto.

Invece la delibera di ampliamento e messa in sicurezza della discarica Ca' di Capri ha avuto un voto negativo da parte del PD soprattutto per priblemi viabilistici.

Nessun commento: