I nostri banchetti nei mercati

Stadio:
Sabato 1, 8, 15, 22, 29 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Saval:
Venerdì 14 e 21 dalle 10.00 alle 12.00

mercoledì 19 dicembre 2012

Insieme per l'arte a Ferrara


SABATO 12 gennaio 2013
speciale visita alla mostra



                              
                              Boldini, Previati e De Pisis.
                              Due secoli di grande arte a Ferrara
                                       Palazzo dei Diamanti – Ferrara
                                       prenotazione entro il 28 dicembre 2012
La mostra raccoglie i capolavori del Museo Boldini e delle altre raccolte d’arte moderna e contemporanea di Palazzo Massari: un’ampia selezione di opere di Boldini, Previati, Mentessi, Minerbi, Melli, Funi e De Pisis, ovvero dei più importanti artisti ferraresi dell’Ottocento e del Novecento oltre ad un nucleo di opere di altri grandi maestri italiani come Gemito, Boccioni, Carrà e Sironi, patrimonio delle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea di Ferrara.
L’idea della mostra è stata sollecitata dalla chiusura del complesso di Palazzo Massari, che ospita le collezioni delle Gallerie d’Arte Moderna e Contemporanea, in seguito al sisma che nel maggio scorso ha colpito l’Emilia-Romagna. Fino a quando non verranno eseguiti importanti lavori di consolidamento dell’edificio, i tesori d’arte che esso custodiva non saranno fruibili. Di qui la decisione di dare loro visibilità, sia pure temporanea, in una mostra a Palazzo dei Diamanti, per sottolineare l’importanza e la qualità del patrimonio di Palazzo Massari ma anche per sensibilizzare alla salvaguardia di questo e di altri beni artistici danneggiati dal terremoto.

Programma
ore  9.00          partenza da Verona  (ore 8.30 Stazione Porta Vescovo; ore 9.00 piazzale Cadorna; ore 9.15 San Massimo)
ore 10.30         arrivo a Ferrara. Breve percorso a piedi per raggiungere Palazzo Diamanti.
ore 11.20          ritrovo a Palazzo dei Diamanti
ore 11.30          ingresso alla mostra con guida
ore 13.00          pranzo libero
ore 14.30          partenza da Ferrara e arrivo a Verona alle ore 16.00 circa. In loco si concorderà con i partecipanti la possibilità di un giro autonomo nel centro storico di Ferrara nel qual caso l’orario di partenza subirà necessariamente una variazione.

Quota di partecipazione Euro 35,00 (€ 33,00 per i Soci Arci) e include: viaggio in pullman, assicurazione, biglietto d’ingresso, visita guidata mostra e audioguida da versare al momento dell’adesione entro il giorno 28 dicembre p.v.

Note informative
L’uscita si avrà luogo con un gruppo di minimo 25 persone.
Nel caso non si raggiungesse il numero minimo di 25 aderenti, le quote già incassate saranno interamente restituite.

Le adesioni si raccolgono:
§  telefonando a RIZZI ROSA – cell. 342 0478651
§  inviando una mail a: rizzirosa@hotmail.com

Nessun commento: