I nostri banchetti nei mercati

Stadio:
Sabato 1, 8, 15, 22, 29 ottobre dalle 9.30 alle 12.30
Saval:
Venerdì 14 e 21 dalle 10.00 alle 12.00

venerdì 19 aprile 2013

Riflessione personale (di Federico Benini)


Carissimi,
la settimana scorsa mi sono arrivare le tessere dell’anno 2013. Ho aspettato a comunicarvi la data in cui avremmo iniziato il tesseramento in attesa di vedere il comportamento del nostro partito, che nelle ultime settimane mi è parso in stato confusionale.
Dopo la tristissima giornata di ieri, poco fa abbiamo assistito ad una scena ancora più raccapricciante. Credo che i nostri parlamentari non siano per nulla in sintonia con il loro partito. E’ una cosa che personalmente mi rattrista moltissimo. Oggi c’era la concreta possibilità di eleggere a Capo dello Stato una persona con uno spessore e una storia da statista di calibro internazionale.
Correnti e correntine stanno affossando il nostro partito in un modo ignobile.
Ho sempre creduto nella forza e nei valori di questo partito, ma per la prima volta dal 2007 comincio a dubitarne.
Non mi sento moralmente in grado di motivare le persone a rinnovare la tessera per quest’anno. Attualmente non trovo argomentazioni per convincere me stesso a credere in questo Partito.
D’altra parte è troppo comodo dire “così non va, me ne vado” o assistere inerti allo sfascio di quello per cui tutti i giorni lavori e combatti.
Credo sia giunto il momento di assumersi delle responsabilità più importanti per cambiare dall’interno questo modo di fare e di pensare la politica, dove l’interesse personale viene anteposto all’interesse collettivo.
Domani, come segretario di circolo, sarò presente tutto il giorno ininterrottamente dalle 9.30 di mattino fino alle 19.00 nella nostra sede in via Zantedeschi 2 A ad ascoltare tutti voi e a portare le vostre riflessioni al prossimo incontro di circolo e ai livelli superiori del partito.
 Porterò con me le iscrizioni del 2013, ma non chiederò a nessuno di rinnovarla.
Non bisogna arrendersi, ma bisogna cambiare. E in modo radicale.
Stiamo sprofondando dritti in un burrone.
E sotto vedo solo il vuoto

Federico Benini
Segretario Circolo PD Enzo Biagi

Nessun commento: